Featured Posts

Neil Young Archives Vol.2 1972-1976

11 anni dopo il primo volume, Neil Young riapre i suoi archivi: 10 dischi, di cui 7 inediti, con le session (quasi) complete di Tonight's The Night, Zuma, Homefires, la Stills-Young Band, il primo tentativo di Time Fades Away in studio e altro ancora. Nei negozi da marzo!

CSNY - Déjà Vu 50th anniversary

Quadruplo box set per festeggiare il mezzo secolo di questo celeberrimo album, con tre dischi di demo, outtakes e versioni alternative, in gran parte inedite.

Neil Young. Cercando il nuovo mondo

Risultato di 10 anni di attività di traduzione per NeilYoungTradotto.com e di un'ampia ricerca storico-bibliografica, il volume porta finalmente in libreria il percorso umano e musicale del canadese attraverso l'analisi delle sue lyrics.

Neil Young - Carnegie Hall 1970

Come prima uscita della Official Bootleg Series è stata scelta una serata storica: la lunga, intima esibizione acustica alla Carnegie Hall il 4 dicembre 1970.

www.NeilYoungArchives.com

Il sito ufficiale dove potete rivivere l'intera carriera di Neil Young: canzoni, video, concerti, foto, manoscritti, memorabilia, ma soprattutto contenuti inediti ed esclusivi per gli iscritti.

lunedì 2 ottobre 2017

David Crosby: Sky Trails (2017)


1. She's Got To Be Somewhere 
2. Sky Trails
3. Sell Me A Diamond 
4. Before Tomorrow Falls On Love 
5. Here It's Almost Sunset
6. Capitol
7. Amelia 
8. Somebody Home 
9. Curved Air 
10. Home Free


Rassegna stampa internazionale

Nel complesso Crosby sfiora una serie di tematiche e di suoni piacevoli, mettendo insieme le sue tipiche armonie tenorili con materiale di qualità sorprendentemente alta, vista la quantità della sua recente produzione.
Allmusic - voto 8

In questi dieci brani squisitamente artigianali risuonano gli anni 70.
Mojo - voto 8

Queste canzoni, scritte con maestria e realizzate con evidente passione da uno dei più veterani e idiosincratici musicisti americani, dimostrano che Crosby migliora invecchiando, ha più confidenza nelle sue abilità di cantante e compositore e nel mettersi in gioco.
American Songwriter - voto 7

A tratti la produzione è eccessivamente scivolosa, ma Sky Trails è un'opera forte e sinuosa.
Uncut - voto 7

Preso dal mantenere il suo sound e dal sperimentarne di nuovi, a Crosby manca un'identità musicale risoluta su questo nuovo album.
Paste Magazine - voto 6.5

Sky Trails è un trionfo di creatività oltre ogni aspettativa. Crosby [...] ha sepolto i suoi demoni concentrandosi su ciò che è sempre stato bravo a fare: scrivere canzoni che commentano la vita personale e la società, e cantarle mirabilmente.
Getreadytorock - voto ****1/2 (su 5)

Crosby dice di non voler dare per scontato il suo ultimo sprazzo di creatività e Sky Trails è un eccellente insieme di canzoni che permette di continuare ad apprezzare e godere dei suoi talenti.
Washington Post - rece positiva

"Sky Trails" ha il sapore misterioso quasi medievale di "Guinevere", mentre la jazzata "Before Tomorrow Falls On Love" è un tributo al miglior lato del sogno hippy.
The Times - voto **** (su 5)



Rassegna stampa italiana

Distorsioni - voto 7.5 (su 10)
Loudd.it - voto 7 (su 10)
Enzo Curelli Blog - rece positiva
Faremusic - voto **** (su 5)
Il Sussidiario - rece positiva
Tom Tom Rock - voto **** (su 5)
Tuttorock - voto 7,5 (su 10)