Featured Posts

Official Bootlegs - Rainbow 1973 & High Flyin' 1977

Dopo un anno di attesa, escono il concerto del Tonight's The Night Tour e la compilation del club tour con i Ducks. Dal 14 aprile in cd e vinile.

Neil Young - Harvest 50th Anniversary

Box commemorativo per i 50 anni del "disco perfetto", contenente 3 out-takes, il live alla BBC del 1971 (cd e dvd) e il film documentario Harvest Time con sequenze inedite delle session.

David Crosby - Live at the Capitol Theater

Disco live con dvd che ripropone il concerto dell'8 dicembre 2018, durante il tour dell'album Lighthouse, insieme alla Lighthouse Band.

Neil Young. Cercando il nuovo mondo

Risultato di 10 anni di traduzione per NeilYoungTradotto.com e di un'ampia ricerca storico-bibliografica, il libro ripercorre vita e musica dell'artista attraverso i testi delle canzoni.

www.NeilYoungArchives.com

Il sito ufficiale dove potete rivivere l'intera carriera di Neil Young: canzoni, video, concerti, foto, manoscritti, memorabilia, ma soprattutto contenuti inediti ed esclusivi per gli iscritti.

lunedì 12 dicembre 2016

Peace Trail: Rassegna Stampa


"10 tracce in cui racconta se stesso, il mondo e le contraddizioni dell’ingombrante colosso americano. Un disco scarno, splendidamente lo-fi..."

Il Sussidiario (recensione positiva)
"Se Young non fosse pazzo non lo ameremmo come invece lo amiamo. Un bel disco, in cui a tratti emerge la vena di quello che è stato uno dei massimi autori di canzoni del Novecento..."

Rockol *** (su 5)
"Peace Trail contiene una grande canzone, un po' di canzoni medie, e uno scherzo finale. Perché se no non sarebbe Neil Young... "

Ondarock  5 (su 10)
"Per un po’ regge il gioco fino a diventare una delle sue più ruspanti opere di protesta [...] Seconda metà floscia, spoglia e amatoriale..."

Enzo Curelli Blog **** (su 5)
"Un disco di pancia che sacrifica la bellezza per il messaggio. Ora sta a voi scegliere da che parte stare."

Panorama (recensione positiva)
"Un disco che merita ben più di un ascolto e che ha il suo biglietto da visita migliore nella a title track intensa ed ispirata..."

Inmediarex (recensione positiva)
"Colpisce per la sua sincerità, per la sua forza comunicativa, per la speranza in grado di regalare a chi l’ascolta."

SentireAscoltare  7,1 (su 10) (media voti della redazione)
"Non ci sono veri e propri inni (...) e forse è questa l’unica nota dolente di un album più che dignitoso, scritto da chi ha ancora la forza di lottare."

Jamtv  (recensione positiva)
"A differenza di altri artisti più o meno coetanei, Neil Young dimostra di voler continuare a scrivere, perché è sempre tempo di veicolare messaggi di un certo spessore. Qui in particolare predominano ancora una volta le tematiche ambientaliste, proprio come succede in maniera più frequente negli ultimi tempi. [...] Non un capitolo fondamentale da aggiungere alla propria ricchissima e già importante discografia, ma senz’altro un album da ascoltare."

Distorsioni  7 (su 10)
"Anche qui Young ha voluto dire qualcosa di particolare, usando sovraincisioni, harmonizer e in un brano, My New Robot, il vocoder."

Rootshighway  :-( (recensione negativa)
"Un campione assoluto quando si tratta di scavare nell'oscurità dell'anima, in quello spleen esistenziale che lo ha reso un maestro, Neil ha sempre avuto qualche problema a intestarsi il titolo di folksinger protestario."

Indiesforbunnies  6 (su 10)
"Le intenzioni di fare un’opera che funzioni da linfa alle proteste e alle speranze delle persone sono chiari, ma nella costruzione di Peace Trail c’è qualcosa di mancante, e addirittura di fastidioso."

Impatto Sonoro (recensione positiva)
"La voce inconfondibile di Young trova il suo spazio ideale in un mood prevalentemente acustico e appena arricchito con qualche accenno elettrico."

Spettakolo! (recensione positiva)
"Questi dischi, incisi con personalità e passione [...], non puoi ascoltarli una volta o due, ti devi dedicare, lasciare trasportare, farti ammaliare, perché come le espressioni altissime di scrittori e poeti, hanno attorno una sorta di involucro a difesa del contenuto, per evitare che vada diluito nel mare di cavolate che ammorbano la superficie del nostro mare."

TomTomRock  6,5 (su 10)

Music Addiction  5 (su 10)