NEWS
.

Molina-Talbot-Lofgren-Young - All Roads Lead Home (Reprise Records, 2023)


1. RAIN - Billy Talbot
2. YOU WILL NEVER KNOW - Nils Lofgren
3. IT’S MAGICAL - Ralph Molina
4. SONG OF THE SEASONS - Neil Young
5. CHERISH - Billy Talbot
6. FILL MY CUP - Nils Lofgren
7. LOOK THROUGH THE EYES OF YOUR HEART - Ralph Molina
8. THE HUNTER - Billy Talbot
9. GO WITH ME - Nils Lofgren
10. JUST FOR YOU - Ralph Molina


Dal comunicato di NYA
Dopo che Billy ed io abbiamo parlato, ci siamo finalmente resi conto che era giunto il momento di avere un nostro album insieme... insieme a Nils e al grande uomo, che ringrazio con tutto il cuore per aver aggiunto una canzone... ora abbiamo quello che riteniamo sia un buon album... lo abbiamo registrato ognuno per conto suo a causa della pandemia... da cui il titolo, grazie a Billy, "tutte le strade portano a casa"...
Ralph Molina

Nel 2017 ho iniziato a lavorare a una raccolta di canzoni che ho scritto negli ultimi 20 anni. Come i miei vecchi amici, queste canzoni mi hanno accompagnato nel tempo e hanno nutrito la mia anima. Scavando tra vecchi video, clip audio e i recessi della mia memoria, ho ricostruito 10 canzoni, alcune vecchie e altre nuove, tre delle quali fanno parte di questa compilation dei Crazy Horse.
La registrazione di quelle che io chiamo le "Hunter Sessions" è iniziata alla fine del 2017 nello studio situato nel nostro ranch nelle grandi pianure settentrionali del South Dakota occidentale. In quella seduta sono state registrate in presa diretta cinque canzoni, tra cui "The Hunter", una canzone che mi perseguitava da quando io e Ryan l'abbiamo scritta per la prima volta. La registrazione è stata effettuata con un'iterazione di sei elementi della Billy Talbot Band. Poi, nel 2019, sette membri della band mi hanno raggiunto al ranch per un altro giro, dove abbiamo registrato dal vivo altre cinque canzoni. Con i nostri amplificatori Fender sistemati all'esterno, il suono di otto musicisti che suonavano magnificamente come un'unica persona, attraversava i campi di erba e salvia della prateria senza che nessuno, a parte il bestiame e le antilocapre, potesse sentirlo. Le due canzoni "Rain" e "Cherish", che amo particolarmente, sono nate da queste sessioni.
All'inizio del 2020 ci siamo riuniti in uno studio di Oakland, in California, per effettuare i missaggi e le armonie di sottofondo. Il lavoro è stato completato tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. La sera in cui abbiamo finito eravamo felici e festeggiavamo, spensierati. Il giorno dopo le notizie su Covid erano ovunque.
Billy Talbot

Mi è piaciuto molto lavorare al progetto All Roads Lead Home!
Sono entusiasta di condividerlo oggi. Dopo 53 anni di amicizia e di musica, è stata una gioia partecipare.
Ralph, Billy e io abbiamo contribuito con le nostre 3 migliori canzoni che avremmo registrato a casa. Neil ha aggiunto una splendida bonus track e questa bellissima raccolta è pronta per essere condivisa. Sono onorato e grato di averne fatto parte.
Spero che a tutti voi piaccia quanto a me!
Nils Lofgren

Suonare con questi ragazzi da oltre 50 anni è una delle più grandi gioie della mia vita.
Neil Young



Commenti

Post popolari

Neil Young, il cuore di un hippie - L'intervista del L.A. Times su World Record e Harvest Time

Neil Young from Worst to Best: la classifica di Stereogum

Neil Young torna al Roxy: i concerti del 20 e 21 settembre 2023

Chrome Dreams: recensioni internazionali

Neil Young: Before & After (Reprise Records, 2023)