Featured Posts

Neil Young & Crazy Horse - Toast

Registrato ai Toast Recording Studios di San Francisco nel 2001, questo album esce oggi per la prima volta. Tra garage-rock, blues e bossa-nova, Crazy Horse come non li avete mai sentiti.

Neil Young. Cercando il nuovo mondo

Risultato di 10 anni di attività di traduzione per NeilYoungTradotto.com e di un'ampia ricerca storico-bibliografica, il volume porta finalmente in libreria il percorso umano e musicale del canadese attraverso l'analisi delle sue lyrics.

Neil Young - Official Bootleg Series

Tre dischi live per immortalare tre concerti d'epoca: due del tour acustico 1971 più la storica serata al Bottom Line del 1974 con i brani di On The Beach mai sentiti prima.

Neil Young - Carnegie Hall 1970

Come prima uscita della Official Bootleg Series è stata scelta una serata storica: la lunga, intima esibizione acustica alla Carnegie Hall il 4 dicembre 1970.

www.NeilYoungArchives.com

Il sito ufficiale dove potete rivivere l'intera carriera di Neil Young: canzoni, video, concerti, foto, manoscritti, memorabilia, ma soprattutto contenuti inediti ed esclusivi per gli iscritti.

lunedì 5 ottobre 2015

CSN live @ Milano, Padova, Roma 2015


Tre concerti straordinari quelli del tour Autumn 2015 di Crosby, Stills & Nash che li ha portati in Europa e nel nostro paese. La setlist ha visto i più famosi e deliziosi successi degli anni 60-70-80 più alcune canzoni nuove, ma non molte (meno rispetto ai precedenti tour americani). Ma quello che ha meravigliato il pubblico, portandolo a continue ovazioni e plausi, è stata l'abilità vocale e/o chitarristica del trio e della band alle loro spalle. Un David Crosby in piena forma, rinvigorito anziché esausto dopo i suoi ultimi sforzi solisti (album e tour), la cui potenza vocale ha letteralmente demolito i teatri dove si sono svolti i concerti. Un Graham Nash sempre ispirato e trainante, che ci augura pace a fine show, rigorosamente scalzo, con la vitalità creativa di un ventenne (anch'egli ha appena prodotto un nuovo album che vedrà la luce il prossimo anno). Uno Stephen Stills che accusa qualche difficoltà alla voce, è vero, ma che fa parlare, anzi gridare la chitarra nei momenti più elettrici del repertorio. La band, poi, è una galleria di cinque musicisti provetti: Shane Fontayne, Russ Kunkel, Kevin McCormick, James Raymond e Todd Caldwell. Momenti fiacchi neanche a parlarne. Musica che ha alle spalle tre, quattro o cinque decenni è stata ringiovanita e resa sempre affabile, affascinante, attuale. Ecco perché CSN non mollano e nemmeno i loro fan.


Rassegna stampa, foto, video e setlist

Milano, Teatro degli Arcimboldi, 1 ottobre 2015
setlist
Rolling Stone (galleria fotografica)
Onstageweb
Jaymag
Thefrontrow
Rockol
video

Padova, Teatro Geox, 3 ottobre 2015
setlist
Corriere del Veneto
Allsongs
video

Roma, Auditorium Parco della Musica, 4 ottobre 2015
setlist
Repubblica
Il Tempo
video