Featured Posts

Official Bootlegs - Rainbow 1973 & High Flyin' 1977

Dopo un anno di attesa, escono il concerto del Tonight's The Night Tour e la compilation del club tour con i Ducks. Dal 14 aprile in cd e vinile.

Molina-Talbot-Lofgren-Young - All Roads Lead Home

I quattro Crazy Horse assemblano un album con dieci canzoni personali registrate durante la pandemia. Young contribuisce con la prima versione, inedita, di "Song For The Seasons".

Neil Young - Harvest 50th Anniversary

Box commemorativo per i 50 anni del "disco perfetto", contenente 3 out-takes, il live alla BBC del 1971 (cd e dvd) e il film documentario Harvest Time con sequenze inedite delle session.

Neil Young. Cercando il nuovo mondo

Risultato di 10 anni di traduzione per NeilYoungTradotto.com e di un'ampia ricerca storico-bibliografica, il libro ripercorre vita e musica dell'artista attraverso i testi delle canzoni.

www.NeilYoungArchives.com

Il sito ufficiale dove potete rivivere l'intera carriera di Neil Young: canzoni, video, concerti, foto, manoscritti, memorabilia, ma soprattutto contenuti inediti ed esclusivi per gli iscritti.

lunedì 2 agosto 2010

Daylight Again (1982)

Sono passati cinque anni dal precedente lavoro quando il trio di artisti si riunisce e pubblica un nuovo album. In pratica, però, il lavoro é frutto delle fatiche dei soli Stills e Nash in quanto David Crosby, sofferente di gravi problemi con la droga, compone un solo brano, limitandosi ai controcanti negli altri pezzi. La musica é ormai un orecchiabile country-rock, costruito però sempre con gusto, che frutta anche due buoni successi con i singoli estratti, la melodica "Wasted on the way" di Nash e la ritmata "Southern cross" di Stills. Responsabili del suono del disco sono una ricca schiera di musicisti, nomi notissimi della musica californiana e, caso strano, anche vocalist aggiuntivi, cosa mai successa nei lavori precedenti del gruppo. Nel complesso l'album é discreto, ma la copertina é bruttissima.
Rockinfreeworld