Featured Posts

Neil Young & Crazy Horse - Toast

Registrato ai Toast Recording Studios di San Francisco nel 2001, questo album esce oggi per la prima volta. Tra garage-rock, blues e bossa-nova, Crazy Horse come non li avete mai sentiti.

Neil Young. Cercando il nuovo mondo

Risultato di 10 anni di attività di traduzione per NeilYoungTradotto.com e di un'ampia ricerca storico-bibliografica, il volume porta finalmente in libreria il percorso umano e musicale del canadese attraverso l'analisi delle sue lyrics.

Neil Young - Official Bootleg Series

Tre dischi live per immortalare tre concerti d'epoca: due del tour acustico 1971 più la storica serata al Bottom Line del 1974 con i brani di On The Beach mai sentiti prima.

Neil Young + Promise Of The Real - Noise & Flowers

Antologia di 14 brani live tratti dal tour 2019 insieme alla band dei figli di Willie Nelson, dedicato alla memoria dello scomparso Elliot Roberts, manager di una vita.

www.NeilYoungArchives.com

Il sito ufficiale dove potete rivivere l'intera carriera di Neil Young: canzoni, video, concerti, foto, manoscritti, memorabilia, ma soprattutto contenuti inediti ed esclusivi per gli iscritti.

lunedì 2 agosto 2010

Daylight Again (1982)

Sono passati cinque anni dal precedente lavoro quando il trio di artisti si riunisce e pubblica un nuovo album. In pratica, però, il lavoro é frutto delle fatiche dei soli Stills e Nash in quanto David Crosby, sofferente di gravi problemi con la droga, compone un solo brano, limitandosi ai controcanti negli altri pezzi. La musica é ormai un orecchiabile country-rock, costruito però sempre con gusto, che frutta anche due buoni successi con i singoli estratti, la melodica "Wasted on the way" di Nash e la ritmata "Southern cross" di Stills. Responsabili del suono del disco sono una ricca schiera di musicisti, nomi notissimi della musica californiana e, caso strano, anche vocalist aggiuntivi, cosa mai successa nei lavori precedenti del gruppo. Nel complesso l'album é discreto, ma la copertina é bruttissima.
Rockinfreeworld