Featured Posts

Neil Young Archives Vol.2 1972-1976

11 anni dopo il primo volume, Neil Young riapre i suoi archivi: 10 dischi, di cui 7 inediti, con le session (quasi) complete di Tonight's The Night, Zuma, Homefires, la Stills-Young Band, il primo tentativo di Time Fades Away in studio e altro ancora. Nei negozi da marzo!

CSNY - Déjà Vu 50th anniversary

Quadruplo box set per festeggiare il mezzo secolo di questo celeberrimo album, con tre dischi di demo, outtakes e versioni alternative, in gran parte inedite.

Neil Young & Crazy Horse - Way Down In The Rust Bucket

Un effervescente live album del Cavallo che comprende la prima performance dal vivo delle canzoni di Ragged Glory più classici e chicche del passato.

Neil Young - Young Shakespeare

La nuova uscita d'archivio è il live album e il film dell'intima performance acustica allo Shakespeare Theater nel 1970.

www.NeilYoungArchives.com

Il sito ufficiale dove potete rivivere l'intera carriera di Neil Young: canzoni, video, concerti, foto, manoscritti, memorabilia, ma soprattutto contenuti inediti ed esclusivi per gli iscritti.

martedì 3 agosto 2010

Neil Young & Crazy Horse: Greendale (Reprise, 2003)


Definita una rock-opera ambientalista, le 10 canzoni di Greendale narrano la storia di alcuni personaggi residenti in questa cittadina americana, in particolare i membri della famiglia Green. Jed finisce in galera perché cede alle tentazioni del diavolo, che cammina per la cittadina di Greendale; Sun decide di contribuire alla causa pro-ambiente combattendo le multinazionali; nonno Green cade sotto i colpi dei media invadenti. Composto e inciso velocemente con i Crazy Horse ma senza Frank Sampedro, questo lungo album è intriso di blues, arrangiamenti minimali, armonica distorta e ispirazione letteraria. Le sue lunghe canzoni finiscono per ipnotizzare. Oltre all'album, Young ha tratto il film omonimo e ha portato in tour uno spettacolo con attori dal vivo. In seguito ne è stata tratta anche un'eccezionale graphic novel.
MPB, Rockinfreeworld
 

Neil Young & Crazy Horse
Greendale
Reprise, 2003 & 2004 (due edizioni con bonus dvd diversi)


Falling From Above
Double E
Devil's Sidewalk
Leave The Driving
Carmichael
Bandit
Grandpa's Interview
Bringin' Down Dinner
Sun Green
Be The Rain

Neil Young: guitar, organ, harmonica, vocal
Ralph Molina: drums, vocal
Billy Talbot: bass, vocal
The Mountainettes:
Pegi Young: vocal
Nancy Hall: vocal
Twink Brewer: vocal
Sue Hall: vocal

Produced by Neil Young & L.A. Johnson
Recorded at Plywood Analog, Woodside, CA, July 11-Sept. 19, 2002