Featured Posts

Neil Young Archives Vol.2 1972-1976

11 anni dopo il primo volume, Neil Young riapre i suoi archivi: 10 dischi, di cui 7 inediti, con le session (quasi) complete di Tonight's The Night, Zuma, Homefires, la Stills-Young Band, il primo tentativo di Time Fades Away in studio e altro ancora. Nei negozi da marzo!

CSNY - Déjà Vu 50th anniversary

Quadruplo box set per festeggiare il mezzo secolo di questo celeberrimo album, con tre dischi di demo, outtakes e versioni alternative, in gran parte inedite.

Neil Young. Cercando il nuovo mondo

Risultato di 10 anni di attività di traduzione per NeilYoungTradotto.com e di un'ampia ricerca storico-bibliografica, il volume porta finalmente in libreria il percorso umano e musicale del canadese attraverso l'analisi delle sue lyrics.

Neil Young - Carnegie Hall 1970

Come prima uscita della Official Bootleg Series è stata scelta una serata storica: la lunga, intima esibizione acustica alla Carnegie Hall il 4 dicembre 1970.

www.NeilYoungArchives.com

Il sito ufficiale dove potete rivivere l'intera carriera di Neil Young: canzoni, video, concerti, foto, manoscritti, memorabilia, ma soprattutto contenuti inediti ed esclusivi per gli iscritti.

martedì 10 agosto 2010

Neil Young & The Bluenotes: This Note's For You (Reprise, 1988)


I Bluenotes sono l'ultima delle istant bands anni 80 di Neil Young, e una delle migliori. Come spesso accade in questo decennio, le potenzialità dei progetti di Young vengono espresse bene in concerto ma piuttosto male in studio. This Note's For You è gradevole ma non eccezionale e, se confrontato con le setlist dei concerti, decisamente inferiore alle potenzialità.
La title-track parla da sé, con la sua spregiudicata accusa verso le sponsorizzazioni musicali al punto che MTV prima la bandisce poi la elegge miglior videoclip del 1988. "Twilight", "Coupe De Ville", "One Thing" sono i pezzi lenti e sono anche i migliori, laddove gli altri brani "rhythm & blues" tendono troppo al cliché.
Disco che comunque merita di essere ascoltato, un segnale di ripresa del canadese dopo "sbandate" ben più radicali di questa, incise per la Geffen Records; l'album segna anche il suo ritorno alla Warner Reprise.
Matteo 'Painter' Barbieri, Rockinfreeworld

This Note's For You (12 Aprile 1988, Reprise 25719-1)
Neil Young & The Bluenotes

Ten Men Workin' [6:25]
This Note's For You [2:04]
Coupe de Ville [4:15]
Life In The City [3:12]
Twilight [5:52]
Married Man [2:35]
Sunny Inside [2:33]
Can't Believe Your Lyin' [2:56]
Hey Hey [3:01]
One Thing [6:00]

Prodotto da "The Volume Dealers" (Neil Young & Niko Bolas)

Registrato agli Studio Instrument Rentals di Hollywood tra il 5 Dicembre 1987 e l'8 Gennaio 1988

IL CAST
Neil Young: guitar, vocal
Chad Cromwell: drums
Rick (The Bass Player) Rosas: bass
Frank (Pancho) Sampedro: keyboards
Steve Lawrence: tenor sax
Ben Keith: alto sax
Larry Cragg: baritone sax
Claude Cailliet: trombone
John Fumo: trumpet
Tom Bray: trumpet