Featured Posts
Official Bootlegs - Rainbow 1973 & High Flyin' 1977
Dopo un anno di attesa, escono il concerto del Tonight's The Night Tour e la compilation del club tour con i Ducks. Dal 14 aprile in cd e vinile.
Neil Young - Harvest 50th Anniversary
Box commemorativo per i 50 anni del "disco perfetto", contenente 3 out-takes, il live alla BBC del 1971 (cd e dvd) e il film documentario Harvest Time con sequenze inedite delle session.
David Crosby - Live at the Capitol Theater
Disco live con dvd che ripropone il concerto dell'8 dicembre 2018, durante il tour dell'album Lighthouse, insieme alla Lighthouse Band.
Neil Young. Cercando il nuovo mondo
Risultato di 10 anni di traduzione per NeilYoungTradotto.com e di un'ampia ricerca storico-bibliografica, il libro ripercorre vita e musica dell'artista attraverso i testi delle canzoni.
www.NeilYoungArchives.com
Il sito ufficiale dove potete rivivere l'intera carriera di Neil Young: canzoni, video, concerti, foto, manoscritti, memorabilia, ma soprattutto contenuti inediti ed esclusivi per gli iscritti.
mercoledì 28 luglio 2010
Woodstock (Cotillon/Atlantic, 1970)
Panoramica sonora del Festival di Woodstock (metà agosto del 69), di certo il più celebre raduno della storia del rock e nello stesso tempo la spia di un mutamento di tendenza importante nei settori contro-culturali della musica (e non solo) giovane di allora. Con questa maratona di pace e amore, con il fango che ha reso ancor più romantico e hippy trovarsi lì allora, anche i messaggi alternatvi sono diventati sempre più nettamente pubblicità, veicolo di promozione commerciale prima che artistica. Lo dimostrano proprio le testimonianze postume dell'avvenimento, prima in triplo vinile, poi con un altro doppio e in fine il film, espanso a dismisura e ancora ingigantito da un lungo documentario. Certo, la musica qua e là sovrasta ogni cosa: accade senza mezzi termini con il frammento degli Who, freschi di Tommy, una delle loro migliori cose dal vivo in assoluto, per i Ten Years After e i Canned Heat, mentre Jimi Hendrix, CSN&Y e non pochi altri non paiono essere all'apice della loro forma. Resta l'istantanea di una generazione che si sta dissolvendo, o meglio, sta cercando di tornare a casa, sulle note di una colonna sonora che oggi ci appare già macchiata di nostalgia.